IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Urban Center, al via la prima riunione degli aderenti

Più informazioni su

Mercoledì 20 maggio, alle ore 17.30, a Palazzetto dei Nobili, si svolgerà la prima riunione degli 82 aderenti all’Urban Center.

Lo ha reso noto l’Assessore alla Partecipazione,
Fabio Pelini. La seduta sarà in prima convocazione; la seconda convocazione è prevista per lunedì 25 maggio, sempre alle ore 17.30 e sempre a Palazzetto dei Nobili.

“Finalmente si parte – ha dichiarato Pelini – questo incontro servirà, tra l’altro, per mettere a punto il regolamento attuativo dell’Urban Center; in prima convocazione verranno eletti il Comitato Scientifico e il Presidente dell’Assemblea. Argomenti da subito molto delicati e importanti e, per questo, mi auguro la massima presenza degli 82 soggetti che hanno presentato la manifestazione di interesse a partecipare a questa nuova struttura, che avrà il compito di coinvolgere, nelle scelte strategiche, tutta la cittadinanza e, in particolare, tutti coloro che avranno qualcosa da proporre nella ridefinizione urbanistica, territoriale e sociale della città e del suo comprensorio”.

Atto costitutivo e Statuto dell’Urban Center sono stati approvati dal Consiglio comunale lo scorso novembre e sono pubblicati sul sito internet del Comune, nell’omonima pagina raggiungibile dalla sezione “Partecipazione” dell’area “Amministrazione”.

Più informazioni su