IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Riforma contabilità enti locali spiegata a Pescina

Più informazioni su

di Lucia Ottavi

Venerdì 8 maggio, dalle ore 9 alle ore 18, presso la sala conferenze del Centro Studi “Ignazio Silone” di Pescina, si svolgerà un convegno dal titolo ”[i]La riforma della contabilità degli enti locali ai fini dell’armonizzazione dei sistemi contabili e l’ottimizzazione della gestione e riscossione delle entrate[/i]”.

L’evento, organizzato dal sindacato “Unione Commercialisti di Avezzano e Marsica (Unagraco)”, il Centro Studi Enti Locali di Pisa e la Commissione Nazionale di Studio Enti Locali dell’Unagraco, in collaborazione con il Comune di Pescina e l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Avezzano, è destinato alla formazione dei sindaci, degli amministratori, del personale degli enti locali, dei revisori dei conti degli enti locali, dei dottori commercialisti e dei segretari comunali.

{{*ExtraImg_241467_ArtImgRight_300x448_}}Dopo i saluti di benvenuto da parte del sindaco di Pescina Antonio Iulianella, del presidente nazionale Unagraco Giuseppe Diretto, del vice presidente nazionale Unagraco Massimo Ivone e del presidente ODCEC di Avezzano e della Marsica Agostino Barbati, i lavori saranno introdotti e coordinati dal presidente della Commissione Nazionale di Studio Enti Locali, nonché presidente dell’associazione sindacale Unione Commercialisti ed Esperti Contabili Avezzano e Marsica – Unagraco -, nonché componente consiglio direttivo regionale Associazione Ragionieri D’Abruzzo, Antonio Iulianella, rag. commercialista e revisore enti pubblici, che ad oggi riveste anche la carica di sindaco e già assessore al Bilancio, Tributi e Commercio nella Città siloniana.

Per questa giornata di studio sono previsti gli autorevoli interventi di Carlo Raccosta, esperto enti locali, dottore commercialista, e Giampaolo De Paulis, componente Commissione Paritetica Attuazione Federalismo Fiscale.

La partecipazione al convegno, visto che è stato validato presso la Direzione centrale Finanza locale del Ministero dell’Interno ai fini dei Crediti Formativi, darà diritto a 8 crediti per i nuovi Revisori degli Enti Locali di cui al D.M. n. 23/2012 e sarà valido anche ai fini della formazione professionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.

Al termine dei lavori verranno somministrati test di verifica ai revisori come stabilito dalle nuove disposizioni e a tutti i presenti infine verranno rilasciati attestati di partecipazione.

In ultimo si ricorda che l’iscrizione è obbligatoria e deve essere effettuata prima della data prevista o in loco prima dell’inizio del convegno, trasmettendo, nel primo caso, al Centro Studi Enti Locali il coupon di partecipazione, che è possibile scaricare dal sito: http://www.entilocaliweb.it/convegni/attivita-in-aula/La-riforma-della-contabilita-PESCINA-2015.php?m=3&sm=&sx=20&id_directory_prev=.

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

Più informazioni su