IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Premio GLAQ sull’integrazione a L’Aquila

Più informazioni su

di Camilla Elleboro

L’associazione culturale no-profit “Giovine L’Aquila” (GLAQ) propone il primo concorso letterario omonimo, “GLAQ” appunto, durante la 721esima Perdonanza Celestiniana.

Tema centrale: l’integrazione, sotto ogni tipo di aspetto. Per i partecipanti, i quali dovranno presentare il proprio racconto entro il 10 giugno 2015 e potranno lavorare in gruppo o individualmente, è richiesta un’età tra i 14 e i 22 anni.

Il concorso lascia ampio spazio alla fantasia e a qualsiasi tipo di storia, che dovrà rientrare entro le 4000 parole e dovrà essere ambientata a L’Aquila, unici obblighi previsti dalla competizione.

Inizialmente, gli associati a GLAQ sceglieranno dieci finalisti, i quali saranno giudicati da esponenti attivi nell’ambito culturale aquilano. Infine i primi tre classificati riceveranno i rispettivi premi proprio nel corso della Perdonanza: il primo classificato vincerà 300 euro, il secondo un buono per dei libri da 50 euro ed il terzo da 25 euro.

Un’esperienza importante per chiunque sia interessato al mondo della cultura e della scrittura, che, non solo si impegna a mettere in luce dei giovani talenti, ma che affronta un tema tanto attuale quanto molto scottante.

Per informazioni e norme: https://giovinelaquila.wordpress.com/reg1conclett/

Più informazioni su

X