IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Meteo: caldo anomalo fino a sabato

L’anticiclone africano ‘Apollo’ continuerà a dominare l’Italia almeno fino a sabato con sole e caldo su molte regioni, poi subirà una ritirata che favorirà l’arrivo di temporali.

Il sito [url”www.iLMeteo.it”]www.iLMeteo.it[/url] comunica che oggi, i temporali interesseranno le Alpi occidentali e localmente quelle orientali, qualche piovasco debole su Toscana e Marche, sul resto d’Italia splenderà il sole.

Il sole dominerà quasi tutta l’Italia nella giornata di giovedì mentre venerdì giungeranno temporali e locali grandinate al Nord, dal Nordovest verso il Veneto occidentale.

Per il weekend, l’anticiclone Apollo verrà sconfitto dall’ingresso di aria più fresca da Nord che innescherà sabato piogge e qualche temporale sui monti del Nordest, ma domenica i temporali raggiungeranno le regioni adriatiche centrali e su quasi tutto il Sud, risultando anche forti e con possibili grandinate.

Le temperature subiranno una leggera diminuzione, ma rimarranno sempre su valori piacevoli.

Il ritorno del bel tempo e del caldo sarà dall’inizio della prossima settimana. Il bel tempo durerà per i successivi 4/5 giorni circa, in attesa del successivo peggioramento, ad oggi previsto per il weekend del 16/17.

X