IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Mariani: «Congratulazioni Americo»

Il sindaco di Castellafiume Domenico Mariani si complimenta con il neo consigliere provinciale Americo Montanaro.

«Ad essere sinceri – afferma il sindaco Mariani – al di fuori del gruppo di amici che sosteneva la sua candidatura, in molti erano scettici sull’elezione dell’assessore di Trasacco Americo Montanaro in seno al Consiglio Provinciale dell’Aquila. In ossequio a quanto previsto dalla riforma Delrio, che, come è noto, ha trasformato le province in enti di secondo livello, i cui organi vengono eletti dai Sindaci e dai Consiglieri comunali, la formula del voto ponderato ha dato un ruolo preminente agli amministratori aquilani, avezzanesi e sulmontini, lasciando ai rappresentanti dei restanti 105 comuni meno rilevanti, dal punto di vista demografico, appena il 55% del peso elettorale».

{{*ExtraImg_241388_ArtImgRight_194x259_}}«Nonostante queste sfavorevoli premesse – aggiunge il primo cittadino – un nuovo, forte e coeso gruppo di amministratori locali che nell’ultimo periodo ha condiviso un percorso comune improntato alla lealtà, alla trasparenza ed ispirato dagli ideali liberali di cui il Centro-Destra italiano è portatore, ha voluto fare quadrato intorno ad un candidato al Consiglio Provinciale dell’Aquila da scegliere all’interno del gruppo marsicano, in maniera paritaria e democratica. La condivisissima scelta è caduta su Americo Montanaro, amministratore locale già ampiamente distintosi in passato per la dedizione al proprio ruolo e per sensibilità e altruismo. Contro i pronostici della vigilia e contro le abituali defezioni di quegli pseudo-sostenitori timorosi delle vere sfide e inclini a più facili compromessi, in 44, tra Sindaci e Consiglieri, ci hanno creduto ed è scattato il terzo seggio nella lista civica vicina a Forza Italia “Progetto Provincia” ed oggi quel desiderio di essere parte attiva nelle istituzioni sovracomunali è diventato realtà».

«Congratulazioni Americo! – conclude il sindaco Mariani – La stima di tutti noi sarà il tuo unico compenso per l’impegnativo ruolo di cui hai deciso di farti carico; grazie a tutti gli amici che hanno creduto in te e nel nostro gruppo e che, insieme a te, hanno vinto, gettando le basi per un futuro di “rinascita” del Centro-Destra marsicano: questa vittoria ci darà lo stimolo per presentarci più forti e compatti alle sfide di domani!».

[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X