IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Avezzano: ‘Il Niente Del Dopo’ al Castello Orsini

Venerdì 8 maggio 2015, ore 21, presso il Castello Orsini di Avezzano, in occasione della festa della Croce Rossa Italiana e delle celebrazioni per il Centenario del Terremoto nella Marsica del 1915, andrà in scena “Il Niente del Dopo”: spettacolo multimediale di teatro, proiezioni, musica classica e canto lirico.

Lo spettacolo condurrà il pubblico nelle storie della gente Marsa, che in pochi istanti, la mattina del 13 gennaio 1915, visse il ribaltamento della propria esistenza, a causa di un terribile terremoto che rase al suolo l’intero territorio.

I testi di Ignazio Silone, Concettina Falcone Salvini e Cesare de Titta saranno accompagnati da musiche di Francesco Paolo Tosti e Filippo Berardini, su versi di Gabriele D’annunzio, e incorniciati da immagini di repertorio del professore Angelo Melchiorre. Corrado Oddi, voce recitante; Sabrina Cardone, pianista ed Emanuela Marulli, soprano. Con il patrocinio del Comune di Avezzano.

{{*ExtraImg_241451_ArtImgCenter_500x707_}}

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]