IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Abruzzo, approvata la legge che riforma le Ater

Il Consiglio regionale, nel corso della seduta che si è conclusa ieri in tarda serata, ha approvato la legge di riforma delle Ater, che introduce una serie di novità riguardanti le procedure di alienazione degli immobili di proprietà dell’ente.

Respinte, invece, le proposte di modifica al Regolamento interno per i lavori d’Aula, che riguardavano il numero massimo di risoluzioni che potevano essere iscritte all’ordine del giorno di ciascuna seduta.

Via libera, inoltre, al provvedimento di indirizzo sulla partecipazione della Regione alla formazione del diritto europeo. Non è passata la risoluzione in cui si chiedeva al Presidente della Giunta di verificare l’opportunità di confermare l’incarico al presidente della casa di riposo “San Giovanni Battista” di Chieti, mentre il contratto di quartiere Peep-Annunziata di Giulianova sarà esaminato nel corso di una seduta interamente dedicata a questo argomento e convocata per martedì 12 maggio.