IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Provinciali: “Risultato che sconfigge i gufi”

“Il cammino amministrativo in Provincia dell’Aquila continua a servizio del territorio”. Lo dichiara in una nota il Consigliere provinciale Felicia Mazzocchi.

“Una fatica ripagata dal risultato che dà la gratificante consapevolezza di aver operato nella giusta strada. Grazie al supporto degli amici Massimo Verrecchia, Filippo Piccone, Filippo Santilli, Claudio Tonelli, Filomeno Babbo, Antonio Di Fabio, Lino Cipolloni, e gli altri amministratori che hanno creduto nella sfida, senza fare campagna acquisti o scadere nel “do ut des” – afferma Mazzocchi – e credono in un progetto politico di ricostituzione del centrodestra, possibilmente unito e contrapposto alla sinistra, iniziando dalla città di Avezzano.

Di queste anomale elezioni provinciali tralascerei di commentare la deriva oligarchica che esclude l’espressione popolare, ma piuttosto mi preme sottolineare che, a fronte di esigue risorse, sono immutati i servizi di un ente che non è affatto cancellato dalla Carta Costituzionale e che nessuna forzatura mediatica potrà sminuirne le competenze – continua – Anzi, di conseguenza, è forte la preoccupazione che non si possa assolvere i compiti assegnati con grave danno per la collettività. Sono pronta a dare il mio contributo in seno al rinnovato e ridotto consiglio provinciale con occhio attento ad una programmazione già avviata e invito da subito il nuovo Presidente a mettere il piede sull’acceleratore – conclude Mazzocchi – visto che l’esiguo periodo del mandato mal concilia con i noti lunghi tempi della macchina amministrativa”.

X