IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Protesta scuola, picco di adesioni nella Marsica

Massiccia è stata l’adesione negli istituti scolastici della Marsica allo sciopero generale della scuola indetto dalle principali sigle sindacali contro il disegno legge cosiddetto ‘Buona scuola’.

La partecipazione più corale si è registrata ad Avezzano per quanto riguarda il corpo docente. Nel locale liceo scientifico hanno aderito alla protesta 75 professori su 113; stessa percentuale si è registrata al liceo classico dove hanno scioperato 28 professori su 35 previsti per oggi; per gli istituti tecnici, invece, la media degli scioperanti è di poco più bassa, pari ad oltre il 60 per cento.

Nel corso della protesta sono state organizzate anche manifestazioni, come a piazza Risorgimento di Avezzano, dove insegnanti, genitori e alunni hanno sfilato ed esposto cartelli e palloncini in segno di protesta.

A Tagliacozzo e Celano la percentuale di partecipanti allo sciopero è stata del 90 per cento. Molte sono state anche le adesioni da parte del personale tecnico amministrativo.

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X