IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Polisportiva L’Aquila Rugby: Seniores vicini alla promozione

Più informazioni su

Grande weekend per la Polisportiva L’Aquila Rugby: nonostante la fine dei campionati di Under 16 e Under 18, le soddisfazioni in casa neroverde di certo non sono terminate, soprattutto per quanto riguarda la Seniores.

Si inizia con i più piccoli: nel corso del fine settimana, le compagini dall’Under 6 all’Under 12 hanno preso parte al “Torneo Bottacin” di Padova. Giunto alla trentaquattresima edizione, il torneo è intitolato alla figura di Giuseppe Bottacin, mediano di mischia del Petrarca Rugby e della Nazionale degli anni ’50 e ’60, scomparso all’età di 43 anni in un tragico incidente aereo, avvenuto nei pressi di Rieti il 16 dicembre 1978.

Il club aquilano ha saputo come rappresentare al meglio la propria città: la miglior prestazione sfoggiata è stata di certo quella dell’Under 10, che con la stessa forza di volontà delle altre compagini, ma forse con un pizzico di fortuna in più, è riuscita a dimostrare il carattere del capoluogo abruzzese. Allo stesso modo, l’Under 14 ha saputo ben figurare in un concentramento tenutosi a L’Aquila: i neroverdi aggiungono un nuovo tassello all’ampio puzzle composto nel corso di questa stagione.

In questo momento, però, senza nulla togliere alle altre squadre della Polisportiva, l’attenzione è focalizzata sulla Seniores: dopo la vittoria contro il Rugby Sulmona 1967 Asd per 58-8, il team del capoluogo scenderà di nuovo in campo contro gli stessi avversari per la finale di campionato. Attraverso questo incontro, appuntamento per tutti gli aquilani appassionati di rugby che vorranno sostenere la compagine, verrà decretato il destino della Seniores: la Promozione in Serie C1 è molto vicina. Centi Colella, ore 15.30: festeggiare insieme un passo storico è la parola d’ordine.

Più informazioni su