IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila Rugby, ultimo match e conviviale

Si avvia a conclusione la stagione di Eccellenza, massimo campionato italiano di rugby. Sabato 9 maggio, con inizio alle ore 16, al “Fattori” si incontreranno L’Aquila Rugby Club e Petrarca Padova, in una delle grandi classiche della palla ovale italiana, ultima partita della stagione 2014-2015.

Dopo la partita, a partire dalle ore 19 e fino a notte, società e squadra saluteranno i tifosi e gli appassionati, in una conviviale che si terrà nel locale “Terrazza” di via Vicentini e dove si potrà mangiare e bere con le selezioni musicali di Dj Tiboni e Dj Brando. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

I neroverdi hanno conquistato la salvezza matematica con tre giornate di anticipo e la partita contro il Petrarca è ininfluente per la classifica di entrambe le squadre.

Al “Fattori” ci sarà anche l’addio definitivo al rugby giocato per due grandi della palla ovale italiana: Maurizio Zaffiri e Totò Perugini, che giocheranno, per qualche minuto, di nuovo assieme. «Spero che la collaborazione di Maurizio e Totò con L’Aquila Rugby potrà proseguire in modi diversi ma con lo stesso entusiasmo anche nel futuro», sottolinea il presidente neroverde Mauro Zaffiri.

E’ stata una stagione molto difficile per la società e la squadra. Poche le soddisfazioni in campo, ma tanta la consapevolezza di voler continuare con umiltà e determinazione. «Non nascondiamo le difficoltà societarie – evidenzia il presidente – ma siamo continuamente in movimento per tentare di individuare una strada positiva per la prossima stagione».

Appuntamento sabato 9 maggio, alle ore 16, per la sfida tra L’Aquila e Petrarca e, a seguire, conviviale di fine stagione.