IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Provinciali L’Aquila, parla Del Corvo

«Desidero fare i miei più sentiti auguri al neo presidente della Provincia dell’Aquila Antonio De Crescentiis e a tutti i neo eletti al Consiglio provinciale. Sono certo che avere tra i banchi della nuova assise i componenti della precedente amministrazione gioverà all’attività del nuovo governo provinciale. Mi dispiace constatare che c’è chi gioisce del fatto che Celano non abbia un suo rappresentante e, ancor di più, che non abbia potuto far sentire la sua voce, visto che è un Comune tristemente commissariato». Questo il commento a caldo, in merito alle elezioni provinciali, di Antonio Del Corvo, presidente uscente della Provincia dell’Aquila.

«Il quarto comune della provincia dell’Aquila non avrà rappresentanti in Consiglio provinciale per i prossimi 2 anni – aggiunge Del Corvo – Eppure, oltre al sottoscritto, tra i candidati c’era anche il presidente del Consiglio uscente che, a quanto risulta, ha riportato zero voti. Un epilogo triste per un esponente di un partito come Ncd che proprio nella città castellana ha il suo coordinatore regionale, nonché parlamentare. Bisognerebbe spiegare ai cittadini, prima che qualcuno cavalchi ancora i suoi “5 minuti di celebrità” per il risultato delle provinciali, che queste elezioni hanno portato al voto amministratori comunali dei vari partiti e che quindi vantarsi di un risultato, evitando di proposito di commentare altro, è un’evidente strumentalizzazione da campagna elettorale».