IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Meteo, temperature fino a 37°

Arriva il caldo: con l’anticiclone Apollo, sulle regioni centrali e meridionali le temperature saliranno oltre i 30 gradi. Secondo il sito [url”www.iLMeteo.it”]www.iLMeteo.it[/url] oggi il caldo conquista il Centro e il Sud portando tanto sole e temperature decisamente estive su molte città.

Il Nord sarà spesso coperto da molte nubi e anche da locali brevi piogge, specie sulle Alpi e Prealpi. Da domani il caldo aumenterà su tutte le regioni e il sole inizierà a splendere anche sulle pianure del Nord, rimarrà nuvoloso e talvolta piovoso sui settori alpini.

Sarà estate con valori termici diurni che potranno raggiungere anche i 36/37° in Sicilia e Calabria, fino a 31° al Centro e non oltre i 28° al Nord.

Il caldo inizierà a diminuire già da mercoledì e giovedì 7 maggio anche se le temperature avranno comunque connotati estivi.

L’alta pressione cederà per l’arrivo di aria più fresca da Nordest nel corso del prossimo weekend quando piogge e temporali localmente forti, dal Triveneto scenderanno lungo le regioni adriatiche e quindi al Sud. A seguire ci sarà una nuova rimonta anticiclonica con una nuova fase di bel tempo e caldo.

X