IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Il Panathlon promuove il rugby nelle scuole di Teramo

Più informazioni su

Rocco Tondini, presidente del Panathlon Club di Teramo, ha fortemente voluto, sostenendo il desiderio espresso da tutti i soci teramani, un incontro tra il mondo del rugby aquilano e gli studenti del liceo scientifico ad indirizzo sportivo di Teramo.

In uno dei tanti incontri con il presidente del Panathlon aquilano furono gettate le basi di un apprezzabile progetto finalizzato alla diffusione dello sport rugbystico e degli importanti risvolti sociali dello stesso, specialmente sotto il profilo educativo del rispetto delle regole. Una delegazione aquilana, composta da rappresentanti del Panathlon e del Rugby ha raggiunto il liceo scientifico di Teramo, nella cui aula magna si è svolto un costruttivo incontro con i giovani.

{{*ExtraImg_241212_ArtImgRight_300x192_}}Preciso, perfetto e altamente didattico è risultato l’intervento di Gianni Tivoli, docente presso la Facoltà di Scienze Motorie. Tecnica, pratica e organizzativa l’illustrazione delle esperienze vissute sul campo effettuata dal Past President Francesco Aloisio che, tra l’altro, è componente del Direttivo dell’Aquila Rugby. Particolare attenzione hanno dedicato i ragazzi alla enunciazione di alcuni principi di carattere sociale e educativo effettuata dalla dottoressa Arnone, presidente del settore giovanile della Polisportiva L’Aquila Rugby. Molta attenzione hanno voluto dedicare i giovani all’intervento di Carlo Frutti, che ha saputo sottolineare la capacità e la volontà dei rugbysti nel confrontarsi con avversari sportivi maggiormente dotati fisicamente e meglio organizzati sotto il profilo tattico. Occorre dare atto agli studenti del liceo scientifico teramano che per oltre due ore hanno assistito alla conferenza dibattito, mostrando particolare interesse fino al termine dei lavori.

La giornata si è conclusa con la conviale organizzata dal Panathlon Club di Teramo presso il Ristorantedell’Hotel Sporting, alla quale ha preso parte anche l’Assessore allo Sport del Comune di Teramo.

Più informazioni su

X