IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Tragedia Nepal, salvi 5 italiani

La Farnesina è entrata in contatto con 5 italiani che risultavano non rintracciabili in Nepal. Lo rende noto il ministero degli esteri precisando che gli italiani ancora da rintracciare sono 5.

In una nota, la Farnesina scrive: [i]”la ricerca dei connazionali da parte dell’Unità di Crisi del Ministero degli Affari Esteri è proseguita senza sosta, consentendo in queste ultime ore di riprendere i contatti con 5 italiani che risultavano non rintracciabili. Al momento scende quindi a 5 Il numero degli italiani che la Farnesina sta ancora cercando di contattare”[/i].

IN ARRIVO I PRIMI AIUTI UMANITARI – In partenza, su un volo militare, i primi aiuti umanitari dall’Italia per il Nepal. Sono infatti in corso all’aeroporto di Pratica di Mare le operazioni di imballaggio del materiale che nelle prossime ore sarà caricato su un velivolo KC-767 del 14/o Stormo dell’Aeronautica.

A bordo dell’aereo, che raggiungerà le aree devastate dal sisma, anche team di soccorritori.