IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Primo Memorial Federico Martinelli

A sei mesi dalla sua scomparsa, il Fiat 500 Club d’Italia – sezione dell’Aquila ricorda il giovane Federico Martinelli e lo fa con il primo memorial a lui intitolato, il 24 maggio 2015, valevole anche come quinto raduno Città dell’Aquila.

Un modo per ricordare un giovane aquilano, un grandissimo appassionato di auto d’epoca. Tutto è pronto per ospitare l’evento, che prevede dalle 8 alle 10 il ritrovo per iscrizione e colazione presso il Gran Caffè Gallucci nel centro commerciale Amiternum a Pettino. Alle 10 si parte per il giro turistico nei paesi del circondario, con breve sosta a Cagnano. L’arrivo è previsto a Pizzoli, nel Parco del Castello, dove sarà la ditta Walter Martinelli, in collaborazione con la locale pro loco, ad offrire l’aperitivo ai partecipanti. Alle 11.30 partenza per L’Aquila con arrivo in centro storico, passando per Barete, San Giovanni, Cagnano, Cermone, scavi di Amiternum, Preturo, Coppito, ss 80, Piazza d’Armi, via XX Settembre e Piazza Duomo dove si osserverà una sosta di circa 45 minuti. Alle 12.45 si ripartirà dal centro passando per Via Zara, Via Castello, Fontana Luminosa, Stadio, via Strinella, Basilica di Collemaggio, Villa Comunale, via XX Settembre e piazza d’Armi per arrivare intorno alle 13 nel ristorante 910 per il pranzo.

Un evento dedicato a Federico Martinelli, che ha sempre collaborato nell’organizzazione dei raduni. «Il primo memorial Federico Martinelli – spiega uno degli organizzatori, Davide Giannangeli – nasce dalla volontà di ricordarti, Federico, per la passione che ci univa, la voglia e l’impegno che mettevamo affinché tutto fosse perfetto e senza problemi. Quest’anno il compito è ancora più arduo perchè vogliamo che tutto sia perfetto davvero per ricordarti e onorare la tua memoria nel migliore dei modi. E questo giorno sarà il tuo giorno, amico mio».

Questi alcuni dettagli utili per chi vorrà partecipare: iscrizione euro 5,00; pranzo euro 25,00. Per info e prenotazioni Alessandro Marinangeli, 338.3600264 e Davide Giannangeli 3458779186.

X