IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Formazione, pubblicata graduatoria definitiva voucher

E’ stata approvata la graduatoria definitiva delle istanze ammesse e finanziate relative ai voucher per la formazione universitaria e per l’alta formazione relativamente all’annualità 2014. A darne notizie è l’assessore alla Formazione, Marinella Sclocco, che ricorda come «alla dotazione iniziale di risorse pari a 2 milioni di euro» si siano aggiunte «ulteriori risorse per un ammontare di 800 mila euro, portando quelle complessive ad un totale di 2 milioni 800 mila euro».

Nello specifico, in relazione all’Azione 1 “[i]Percorsi formativi universitari svolti in Italia[/i]”, sono state ammesse 1.790 istanze, tutte finanziate, per una cifra globale di 1 milione 525 mila 813 euro 35 centesimi. Riguardo all’Azione 2 “[i]Percorsi formativi post laurea svolti in Italia[/i]”, le istanze ammesse e fiunanziate sono state 441 per un totale 1 milione 163 mila 259 euro 47 centesimi. Rispetto all’Azione 3 “[i]Percorsi formativi svolti all’estero[/i]”, sono state ammesse e finaziate 17 istanze per una somma complessiva pari 68 mila 741 euro 89 centesimi.

A seguito della pubblicazione sul sito istituzionale della Regione Abruzzo, il Servizio Politiche dell’Istruzione provvederà all’adozione del provvedimento di liquidazione in favore dei beneficiari del voucher.