IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Esami truccati alla D’Annunzio, processo rinviato di un anno

Rinviato al 27 gennaio dell’anno prossimo il processo per corruzione e falso ideologico a Luigi Panzone, docente rinviato a giudizio nell’ambito di un’inchiesta su presunte irregolarità in esami universitari alla Facoltà di Scienze Manageriali dell’Università d’Annunzio di Chieti-Pescara.

I legali dell’imputato, Federico Squartecchia e Giovanni Cerella, non hanno prestato il consenso all’utilizzazione degli atti relativi all’istruttoria che si sarebbe dovuta tenere oggi, in vista della mutazione nella composizione del collegio giudicante prevista per la prossima udienza.

Per questo il giudice del tribunale collegiale di Pescara, Antonella Di Carlo, ha disposto il rinvio del processo, diffidando i testimoni a ricomparire in occasione della prossima udienza. Oggi erano presenti in aula cinque dei setti testi citati e lo specialista che avrebbe dovuto consegnare la perizia sui colloqui telefonici tra le parti.