IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Cda Arap, Gatti: «Inaccettabile lentezza»

«Provo sincero imbarazzo per la trascuratezza che sta colpendo l’Arap, l’Agenzia regionale per le attività produttive». Lo afferma il vice presidente del Consiglio regionale Paolo Gatti.

«Gli organi sono in proroga da oltre quattro mesi e le forze politiche – continua Gatti – segnatamente quelle della maggioranza di centrosinistra, non riescono a trovare un accordo per nominare il nuovo Consiglio di Amministrazione. Nelle scorse settimane ho più volte sollecitato l’attenzione e la considerazione per ciò che resta delle nostre aree industriali attraverso la nomina di un nuovo organo di governo con pieni poteri, che possa prendere in carico le tante criticità, ma devo constatare, con molto rammarico, che non sono stati sufficienti oltre 100 giorni per un semplice provvedimento di nomina».

«Posso solo auspicare che questa pagina di inaccettabile lentezza possa chiudersi al più presto – conclude Gatti – con l’esercizio di quel senso di responsabilità che tutti i cittadini si aspettano dai rappresentanti della comunità regionale».