IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Meteo: brutto tempo, ma si salva il 1 maggio previsioni

Continua l’instabilità, a tratti molto perturbata, che porta piogge e temporali su gran parte delle regioni italiane.

Il sito [url”www.ilmeteo.it”]www.ilmeteo.it[/url] segnala che «oggi il tempo sarà molto instabile al nord-est, dove ci saranno ancora delle piogge; instabile e perturbato al centro e sulle coste tirreniche meridionali di Campania e Calabria».

«Temporali saranno possibili su Lazio, Marche, Campania e Calabria, con fenomeni localmente intensi. Andrà meglio al nord-ovest, sulle due isole maggiori e le coste ioniche. Nei giorni successivi il tempo tenderà a migliorare gradualmente, ma non mancheranno annuvolamenti anche intensi, che daranno ancora luogo a piogge».

Antonio Sanò, direttore del sito, rileva che «il Primo Maggio sarà soleggiato su tutto il centro e il sud, mentre al nord insisterà una certa instabilità, con piogge più probabili sui settori alpini, prealpini e possibili fin sulla Pianura padana. Confermato l’arrivo della prima ondata di caldo sull’Italia: dal 4-5 maggio l’anticiclone africano invaderà la nostra Penisola, portando l’estate sulle nostre regioni con temperature che raggiungeranno tranquillamente anche i 30-31 gradi».