IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Avezzano: al via i lavori di ampliamento del Pollione

Consegnato il cantiere per il completamento del Liceo Scientifico V. Pollione di Avezzano. Una promessa che il presidente della Provincia dell’Aquila, Antonio Del Corvo, insieme all’Amministrazione provinciale, ha mantenuto nei confronti degli studenti e di chi la scuola la vive ogni giorno.
Alla cerimonia sono intervenuti, oltre a Del Corvo, l’assessore all’Edilizia scolastica, Domenico Palumbo, l’assessore alla cultura, Emilio Cipollone, i consiglieri Felicia Mazzocchi e Armando Floris e la dirigente scolastica Marina Novelli.

“Un obiettivo raggiunto a cui non ho mai voluto rinunciare – ha dichiarato il presidente Del Corvo – garantire agli studenti tutte le aule necessarie per la loro corretta formazione in un contesto idoneo alle loro ambizioni, nel pieno rispetto delle norme di messa in sicurezza, è stata una missione che ha coinvolto tutta la struttura dell’Amministrazione, da quella istituzionale a quella tecnica.

La realizzazione dell’ampliamento aggiungerà 1.800 mq per un importo lavori pari a 2.423.086,37 euro – spiega – dal quale verrà fuori un istituto scolastico formato da 64 aule per classi, oltre quelle previste per le attività didattiche varie, segreteria, servizi igienici, per una superficie complessiva di 6.100 mq.

Una risposta concreta e una dimostrazione agli occhi dell’intero Paese, di quanto la buona amministrazione, con il giusto stimolo politico unito alla competenza dei tecnici, possa portare risultati eccellenti per i servizi al cittadino. A pochi giorni dal termine del mandato, il mio augurio più grande è che ogni scuola d’Italia, possa presto diventare sicura e affidabile, grazie all’intervento di coscienze politiche e amministrative seriamente interessate a migliorare il destino della gente”.

X