IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Atto intimidatorio contro il direttore Afm

L’automobile del direttore amministrativo dell’Azienda Farmaceutica Municipalizzata, Roberto Fontana, è stata presa di mira da alcuni vandali che hanno fracassato nella notte il parabrezza ed il lunotto posteriore.

Non sono stati rinvenuti sassi all’interno dell’auto, quindi il lavoro è stato svolto con degli specifici attrezzi portati sul posto dai malintenzionati.

Il valore intimidatorio dell’atto vandalico è apparso subito chiaro agli inquirenti, data il modus operandi e l’integrità delle altre auto parcheggiate tutt’intorno.

Il ruolo ricoperto dal direttore amministrativo dell’Afm risulta essere molto delicato, soprattutto in questo momento in cui l’azienda sta operando scelte strategiche, con risvolti economici molto importanti. Il direttore Fontana, entrato in azienda nel 1998 a seguito di concorso ad evidenza pubblica, rappresenta il trait d’union tra le scelte strategiche della politica cittadina ed il territorio.