IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

1 x l’altro, la scultura che divide la città

Inaugurato il nuovo monumento dal nome “1 x l’altro”, posto sul prato della rotatoria situata all’incrocio tra viale Corrado IV, viale XXV aprile, via Vicentini e via XX settembre.

Come al solito gli aquilani si distinguono per la grande capacità di critica che li caratterizza e nel giorno dell’inaugurazione si sono sbizzarriti in foto con commenti negativi sui loro profili social.

La scultura, dono alla municipalità del Rotary Club L’Aquila, che l’ha selezionata a seguito di un concorso di idee, è opera dell’artista fiorentino Fabrizio Corneli e vuole idealmente rappresentare la gratitudine della città dell’Aquila nei confronti di quanti hanno portato sostegno e solidarietà a seguito del sisma del 6 aprile 2009.

Tanti commenti denigratori e poco ‘accoglienti’ per il nuovo inquilino della nuova rotatoria nel suo primo giorno aquilano. E su facebook appare anche il primo gruppo contro la nuova opera d’arte ‘[i]Leviamo sta cacata di monumento da L’Aquila![/i]’ in cui gli aquilani stanno dando il meglio di sè stessi in quanto a fotomontaggi irridenti e offese. Un’altra occasione persa per apparire una città moderna, aperta e matura. Non ci lamentiamo dei nostri guai, perchè abbiamo quello che ci meritiamo!

[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]