IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

M5s, Pettinari: «Rimangono solo i duri e puri»

«Nel Movimento 5 Stelle chi sbaglia paga, non c’è spazio per chi viola i regolamenti e i cittadini dovrebbero essere orgogliosi del fatto che per la prima volta in Italia c’è un movimento che agisce così. E’ una garanzia che solo M5s può vantare. Rimangono dentro solo i duri e puri, quelli che hanno a cuore la legalità, il rispetto delle regole e quelle interne». Così il consigliere regionale Domenico Pettinari (M5s), a margine di una conferenza stampa a Montesilvano, a proposito dell’espulsione dal movimento di Leandro Bracco.

«Nel Movimento – dice Pettinari – non c’è spazio per chi sposa un programma elettorale e poi intende accettare deleghe dalla maggioranza. Non c’è spazio per questo e si fa giustamente pulizia. Se si accetta una delega della maggioranza vuol dire che si sposa il programma della maggioranza. La decisione non poteva che essere quella».

X