Politica

Consiglio Abruzzo, la settimana politica

La settimana politica all’Emiciclo inizia domani, martedì 28 aprile, con la seduta della Quarta Commissione (Politiche europee) convocata alle 10 per esaminare gli adempimenti in vista dell’elaborazione della Legge europea regionale 2015.

Alle 11 è fissata la Commissione Speciale Immigrazione convocata per le 11. Alla riunione sono stati invitati in audizione l’Assessore regionale alle politiche sociali, i Prefetti delle 4 province e il Presidente dell’Anci Abruzzo per discutere delle problematiche relative all’accoglienza degli immigrati.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Alle 14.30 in Seconda Commissione (Ambiente, Infrastrutture, Territorio) si discuterà dei progetti di legge sulla nuova disciplina del Parco regionale Sirente-Velino e sull’esercizio, manutenzione e ispezione degli impianti termici. Mercoledì alle 10 la Commissione di Vigilanza si occuperà dell’acquisto di un immobile da parte della Asl di Pescara e della delibera di Giunta che rimodula i finanziamenti del Par-Fsc 2007-2013. Giovedì la Quinta Commissione (Sanità, Sociale) esaminerà il Regolamento sulla compartecipazione alle prestazioni socio-sanitarie, oltre ai progetti di legge di modifica sulle ex Ipab e sull’istituzione di un fondo a favore delle famiglie con un paziente trapiantato o un malato oncologico. Alle 14.30, infine, si riunisce la Prima Commissione (Bilancio).

All’ordine del giorno, tra gli altri argomenti, i progetti di legge sull’istituzione del Comune “Nuova Pescara” e sul contenimento e razionalizzazione dei costi della politica regionale e della spesa per i dirigenti della Regione e degli enti strumentali.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});