IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Aquila, torna la Partita del Cuore

Il 7 maggio, a partire dalle ore 9, allo stadio Fattori dell’Aquila è in programma la finale della ventesima edizione della manifestazione sportiva “La Partita del Cuore – XI Trofeo Pasquale Giancola“. L’iniziativa è promossa dal comitato “La Città Solidale”, presieduto dal professor Domenico Ludovici.

La manifestazione sportiva – patrocinata, come ogni anno, dal Comune dell’Aquila, dalla Provincia dell’Aquila e dalla Regione Abruzzo, con il contributo della Fondazione Carispaq – si compone di fasi eliminatorie, semifinali e finale. La fase eliminatoria è in programma il 4 maggio, con inizio alle ore 14.30, nello stadio “Cus” di Centi Colella, mentre le semifinali e la finale sono in programma il 7 maggio, con inizio alle ore 9, allo stadio comunale “Fattori”.

Il costo del biglietto per l’ingresso allo stadio comunale “Fattori” nella giornata del 7 maggio è pari a 5 euro e, come per le precedenti edizioni, l’incasso sarà devoluto in beneficenza, a favore delle associazioni aquilane che operano nel campo sociale.

Il 28 aprile, alle ore 11, il “Trofeo Pasquale Giancola” sarà presentato in conferenza stampa presso l’auditorium del Liceo “D. Cotugno”, in via Leonardo da Vinci, a Pettino.

Per aggiudicarsi il trofeo, anche quest’anno messo a disposizione dalla Fondazione Carispaq, la stessa squadra dovrà vincere il torneo per due edizioni consecutive. A fine conferenza stampa verrà effettuato il sorteggio per la definizione dei gironi.

X