IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Valle del Salto, un 25 aprile alla riscoperta della terra

Non perdete l’annuale appuntamento del 25 aprile promosso da FederTrek, Gruppo Escursionistico della Provincia di Roma, e l’OdV [url”valledelsalto.it”]valledelsalto.it[/url], dedicato allo scambio di informazioni.

Una rassegna fotografica, grafica e video di oltre un decennio di iniziative e attività in mostra presso Palazzo Maoli in Petrella Salto da parte di associazioni, istituzioni e imprese turistiche e commerciali attive sul territorio della Valle del Salto.

Decine e decine di locandine e di poster esposti per sollecitare le tante possibili sinergie tra le oltre quaranta attività escursionistiche, sportive, culturali, ricettive e dell’ospitalità della Valle del Salto e delle aree confinanti sono rappresentate nella mostra.

Nei video, da qualche minuto fino a un massimo di 15 minuti, si può scoprire cosa si fa in Europa per il sentiero europeo E1, un sentiero di lunga percorrenza della lunghezza complessiva di a 8000 chilometri, da Capo Nord alla Sicilia.

Cosa si fa in Italia, in particolare per il tratto di 300 chilometri, che parte dal nord dell’Umbria, attraversa la Valle del Velino e prosegue per la Valle del Salto fino a Cartore ai confini con l’Abruzzo.

LE ATTIVITA’ – Per favorire le visite alla mostra Palazzo Maoli resterà aperto dalle ore 10.30 alle ore 22.00.

Dalle ore 18.00 alle ore 19.30 si terrà un incontro-dibattito al quale interverranno il Presidente della Comunità Montana Salto Cicolano Gaetano Micaloni e i rappresentanti di altre organizzazioni.

L’evento è realizzato con la concessione di Palazzo Maoli da parte della Comunità Montana Salto Cicolano, la collaborazione del Comune di Petrella Salto e delle tante associazioni e imprese che vi hanno aderito.

[i]Per informazioni visitare i siti:[/i] www.valledelsalto.it

www.escursionigep.it

Tel. 333 1103656

Tel. 392 2871751