IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Referendum Euro, domenica ultimo giorno per firmare ad Avezzano

Domenica 26 aprile, dalle 10 alle 13, il Movimento 5 Stelle allestirà a piazza Risorgimento di Avezzano il suo ultimo gazebo per raccogliere le firme per il referendum consultivo sull’euro.

«I cittadini avezzanesi e marsicani – si legge in una nota diffusa dal M5s – potranno recarsi presso il gazebo, muniti di documento valido di identità, per apporre la loro firma ad una legge di iniziativa popolare che permetta di indire un referendum per chiedere agli italiani se vogliono ancora l’euro come propria moneta. Dopo quest’ultimo momento di raccolta, le firme saranno inviate a Roma per la consegna in Parlamento. Il numero di firme necessarie per depositare la proposta di legge per indire il referendum sull’Euro è stato già ampiamente superato da diverse settimane, grazie alle migliaia di banchetti allestiti fino ad oggi in tutta Italia. Tuttavia, il M5S punta a raccogliere il maggior numero di firme possibile per non lasciare dubbi sulla volontà degli italiani di esprimersi sulla permanenza nella “zona euro”, contrariamente a quanto accaduto con l’introduzione della moneta unica. Nel 2002, infatti, nessuno chiese ai cittadini italiani il loro parere sul passaggio dalla Lira all’Euro».

«Con l’occasione – informa infine la nota penta stellata – il M5S di Avezzano fornirà chiarimenti e informazioni sulle diverse iniziative politiche messe in campo nelle ultime settimane, a partire dall’impegno, nelle istituzioni e in piazza con i cittadini, per fermare la centrale a biomasse Power Crop».

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X