IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Meteo: sabato e domenica con l’ombrello

Il tempo sta per peggiorare gradualmente sulle regioni settentrionali e poi anche sul resto d’Italia.

Ma a maggio, nei primi giorni, arriverà la prima ondata di caldo. In arrivo piogge e temporali, vediamo quando e dove. Secondo il sito[url”www.iLMeteo.it”]www.iLMeteo.it[/url], oggi alcuni temporali attraverseranno le Alpi di Nordest con possibile estensione alle pianure adiacenti ai rilievi, qualche pioggia andrà ad interessare anche la Calabria e la Sicilia dal pomeriggio.

Domani ultime piogge e temporali sulla Venezia Giulia mentre il tempo diventeà instabile sulle regioni adriatiche con delle precipitazioni sparse. Veniamo al weekend; se sabato piogge e temporali interesseranno Alpi, Prealpi, alte pianure del Nordovest, domenica il peggioramento si estenderà nel corso del pomeriggio e sera anche a tutto il resto del Nord con tantissimi temporali in cammino da Ovest verso Est.

Non si escludono fenomeni violenti, ricchi di grandine e raffiche di vento. Lunedì 27 aprile ci sarà maltempo generale al Nord e sulle regioni tirreniche centrali con tantissimi temporali anche molto forti. Nel prosieguo della settimana altro maltempo al Nord è previsto per mercoledì 29, migliorerà decisamente al Centro e al Sud con sole.