IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila Rugby pronta per l’ultima trasferta della stagione

Più informazioni su

L’Aquila Rugby Club si appresta ad affrontare l’ultima trasferta della stagione. I neroverdi arriveranno in Veneto per la partita contro il San Donà, una sfida difficilissima contro una squadra ben attrezzata, che darà il massimo per rimanere in zona play off, prima del rush finale.

Diverso l’approccio delle due squadre alla gara: il San Donà, che occupa il quinto posto della classifica a quattro lunghezze dai play off, tenterà il tutto per tutto per conquistare i cinque punti. L’Aquila, ancora molto rimaneggiata e proveniente dalla partita vincente con il Prato che le ha garantito matematicamente la salvezza, tenterà di tenere botta al XV veneto, giocando la gara, come sempre, a viso aperto.

«Questa settimana abbiamo lavorato meglio della precedente – evidenzia l’head coach Massimo Di Marco – sarà un banco di prova difficile, per misurare alcuni punti della nostra crescita. A loro servirà fare bottino pieno, hanno più pressione addosso di noi. L’inizio sarà fondamentale per l’economia del match, se avremo il ritmo del primo tempo a Mogliano, possiamo giocarcela con tutti».

Diversi ancora gli indisponibili tra i neroverdi: ancora infortunati Lorenzo Crotti, Jon Brown e gli avanti Antonio Brandolini e Nicola Rettagliata. Non sarà della partita neanche Alessandro Cialone, mentre non dovrebbe riuscire a recuperare neanche Marco Ferrini. I coach decideranno solo dopo l’allenamento di domattina le condizioni degli acciaccati Alberto Bonifazi, Simon Picone e Francesco Palmisano. Andrà invece in panchina Totò Perugini.

Appuntamento sabato 25 aprile al “Pacifici” di San Donà di Piave (Venezia), con fischio di inizio del signor Rizzo alle ore 16.

La probabile formazione: Bonifazi, Palmisano, Cortés, Forte, Panetti, Riera, Picone, Catelan, Boccardo, Lofrese, Fiore, Caila, Iovenitti, Subrizi, Milani. A disp.: Perugini, Cocchiaro, Di Roberto, Flammini, Gorla, Di Cicco, Carnicelli, Ciofani. All.: Di Marco.

Più informazioni su

X