IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Aquila dal cuore di Cioccolato

Tutto Pronto per la Festa più golosa dell’anno!

La Festa del Cioccolato de L’Aquila ritorna dopo un anno di assenza e più gustosa che mai per la sua IV Edizione. Invadendo Corso Vittorio Emanuele da venerdì 24 a domenica 26 Aprile 2015 la kermesse itinerante più famosa d’Italia ritorna ancora più bella ma sopratutto ancora più “buona”.

Aprendo i battenti venerdì 24 aprile alle ore 17:00 e gli altri giorni dalle 10:00 fino a notte inoltrata, si preannunciano tre giorni di Gusto. Si… il gusto del Cioccolato Artigianale.

Squisito e unico, il cioccolato “VERO” proposto dai Maestri Cioccolatieri dell’Associazione Choco Amore è difficilissimo da trovare in commercio, esso infatti è molto diverso da quello tradizionale perché prodotto senza aggiunta nè di additivi nè conservanti e per questo mantiene in se tutto il profumo e la fragranza.

Tra le stupende vetrine degli stand dislocati lungo il corso ci sarà anche un percorso culturale; infatti diverse illustrazioni grafico-esplicative ripercorreranno la lavorazione del cacao dalla pianta al prodotto finito e per i più piccoli la ludoteca HAKUNA MATATA de L’Aquila organizzerà il Choco Play, percorso didattico per bambini sulla lavorazione del cacao, oltre a tantissime attività divertenti e d’intrattenimento.

La Festa del Cioccolato de L’Aquila sarà quindi una grande festa nel cuore della Città dove, per tre giorni e approfittando della festività del 25 aprile, il cioccolato sarà la star del goloso appuntamento che coniuga in un mix di cultura, sapori e divertimento, espressioni significative di questo magico Evento.

Info:

0039.349.1500573

[url”festedelcioccolatonazionali@gmail.com”]festedelcioccolatonazionali@gmail.com[/url]

[url”https://www.facebook.com/ilgusto.delcioccolato www.festedelcioccolatonazionali.it”]https://www.facebook.com/ilgusto.delcioccolato www.festedelcioccolatonazionali.it[/url]

X