IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Giovani aquilani al Parco del Sole ‘armati’ di rastrello e ramazza

Domenica 26 aprile i volontari di Nuova Acropoli, in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente del Comune dell’Aquila e con l’Asm spa, contribuiranno a dare un volto nuovo alla città, ripulendo il Parco del Sole, luogo noto e tanto amato dagli aquilani.

A partire dalle 9.30 e per tutta la mattina sarà allestito un punto informativo di ecologia attiva in cui si potrà apprendere l’importanza di contribuire al miglioramento dell’ambiente con piccoli gesti quotidiani. Contemporaneamente il gruppo Clown SorrisiAmici animerà con giochi e gag la giornata dei più piccoli.

«L’associazione Nuova Acropoli – si spiega in una nota – promuove costantemente il volontariato come strumento di crescita individuale e di servizio alla cittadinanza e saranno proprio i giovani aquilani che frequentano i corsi di formazione ad essere protagonisti in questa attività, mettendo in pratica quanto hanno appreso in aula.

Dopo il terremoto, sempre in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente e con l’Asm, Nuova Acropoli ha partecipato alla pulizia del Parco del Castello in più occasioni e dal 2011 ha adottato il Parco di Via Rendina, di cui cura costantemente il verde e dove realizza attività e giochi per bambini. Prendersi cura di un’aiuola o di un parco diventa così un modo per contribuire alla rinascita della città, per donargli nuova vita e renderlo più bello ed accogliente: un luogo dove condividere momenti di svago e di amicizia tra risate di bambini, giochi e passeggiate».

Per informazioni su tutte le attività di Nuova Acropoli in città è possibile visitare il sito dell’associazione (www.nuovaacropoli.it), chiamare il numero 333 9906989 oppure recarsi presso la sede in via Pile, 60 (parcheggio ex Thales Alenia Space).

X