L’Aquila, flashmob alla Fontana Luminosa

Giovedì 23 aprile, alle ore 20.00, le insegnanti e gli insegnanti di tutte le scuole del distretto di L’Aquila si incontreranno presso la Fontana Luminosa per agire un singolare flashmob a sostegno della scuola vera «contro quella falsa e tendenziosa a cui si ispira il nuovo decreto legge», così si legge in una nota.

Tutti e tutte saranno vestiti di nero e alle 20.25 accenderanno un lumino per simboleggiare il proprio sentimento di lutto, di perdita di una scuola pubblica «continuamente penalizzata», nonostante la strenua resistenza del corpo docente, di quello genitoriale, degli studenti e delle studentesse.

L’assordante silenzio che caratterizzerà l’evento vorrà ribadire ancora:

«1. Noi vogliamo una scuola pubblica di qualità e quindi chiediamo sostegno culturale ed economico.

2. Noi siamo contro i finanziamenti alla scuola PRIVATA... rileggete la Costituzione, prego!

3. Noi vogliamo insegnare VERAMENTE anche musica, storia dell’arte, informatica, lingua straniera ... dateci le ore necessarie!

4. Noi vogliamo “connetterci” per aprire ed aprirci al mondo: fornite le scuole degli strumenti operativi idonei ... costano, certo, finanziate la scuola pubblica!

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

5. Noi siamo per una dignitosa esperienza scolastica, quella che passa anche attraverso le sue strutture: investite nell'edilizia scolastica pubblica.

6. Noi vogliamo classi numericamente accettabili, dove praticare scuola sia veramente proficuo e stimolante: assumete i/le docenti»

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});