IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Basket, L’Aquila vola in anticipo ai playoff

Superando nettamente l’Ennebici Campobasso per 70-49 i ragazzi del Nuovo Basket Aquilano raggiungono con una giornata di anticipo i playoffs di Serie C Abruzzo-Molise!

Un risultato davvero prestigioso per il panorama sportivo cittadino e per la società del PalaAngeli che ha già strappato la qualificazione matematica alla Serie C Unica del prossimo campionato, quarta competizione italiana nel 2015/2016 dopo l’A1, l’A2 e la Serie B.

In un palazzetto ancora una volta completamente esaurito, e aver avvicinato così tanti appassionati e amanti dello sport in generale di ogni età rappresenta davvero un motivo di soddisfazione per la società di Roberto e Paolo Nardecchia, i giovani di coach Cinquegrana non hanno fallito il match-point, superando con tranquillità ed autorevolezza gli ospiti molisani, dimostrando di aver raggiunto una maturità cresciuta di gara in gara.

L’incontro è stato condotto fin dalle prime azioni dagli aquilani, che sono stati sospinti verso la meta dai cori e dal calore di un PalaAngeli che dopo l’exploit della decisiva vittoria interna con il BCA Sulmona di giovedi nel turno infrasettimanale, aspettava solo di festeggiare questo obiettivo così importante.

Sabato ultima gara della seconda fase con il Nuovo Basket Aquilano che si recherà sul campo del Campli, che insegue a due punti ma che è già estromesso dalla lotta per i playoffs in virtù del vantaggio già acquisito dagli aquilani negli scontri diretti.

Grande soddisfazione anche dagli Esordienti Under 12 (classe 2033/2004), impegnati nel fine settimana a Rieti nel Torneo Nazionale Willie Sojuorner: i ragazzi aquilani hanno raggiunto un prestigiosissimo secondo posto, superati solo nella finalissima dai vincitori dell’Olimpia Roma Basket.

NUOVO BASKET AQUILANO-ENNEBICI CAMPOBASSO 70-49 (20-6, 34-23, 51-36) N.B.A. L’AQUILA – Fabri 6, Croce 8, Tedeschini 11, Foresta 2, Carosi 23, Marziani, Nardecchia, Mastropietro 2, Conforti, Giannangeli, Boungou 18. ENNEBICI CAMPOBASSO- Sabelli M, Mullino, Marinelli 4, Altieri 7, Traversi 4, Del Cioppo 4, Sabelli E. 3, Tondi 11, Serafini 2, Romagnoli 4, Panichella 10.

X