IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

99 Sport L’Aquila, ottimi risultati al trofeo Luca Lerario di Roma

Ancora una prestigiosissima affermazione nazionale nel settore ‘nuoto per salvamento‘ per la società aquilana 99 Sport L’Aquila, allenata dai tecnici federali Davide Ferrauto, Mirko Del Vecchio e Tanya Parnanzone.

Ai blocchi di partenza, nella splendida cornice del foro italico di Roma nell’ambito del trofeo nazionale Luca Lerario, la forte compagine aquilana si è presentata con una piccola rappresentativa di atleti del settore giovanile. Da segnalare l’importantissimo exploit sia tecnico che cronometrico del giovane atleta Riccardo Olivieri (2000) che ha siglato una splendida “doppietta” di assoluto rilievo, aggiudicandosi la medaglia d’oro nella gara percorso misto e la medaglia d’argento nella gara manichino, segnalando una continua e costante crescita nelle graduatorie nazionali.

Non da meno sono stati i risultati di Claudia Berardi Mancini (2 argenti), Matteo Panepucci (1 argento), Maria Vittoria Rivera, Alen Gjorreta e Alessio Aloisi, che evidenziano una costante e formidabile crescita agonistica della forte società aquilana anche nel settore del nuoto per salvamento, crescita concentrata costantemente con entusiasmo e innovazione agli aspetti dell’educazione e della formazione tecnica. Una società che, nonostante le numerose e quotidiane difficoltà legate alla possibilità di fruire nel migliore dei modi delle strutture sportive cittadine, conta un settore sportivo di enorme rilievo con più di 120 agonisti impegnati tutto l’anno in tutte le manifestazioni natatorie in ambito regionale e nazionale e con enorme soddisfazione riesce a far salire i suoi atleti sul podio più alto in tutte le competizioni di grande livello tecnico agonistico. Con forza, coraggio e determinazione il nuoto è diventato un enorme orgoglio e soddisfazione della nostra città.

X