IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Microcredito, sportelli gratuiti Confesercenti

Rush finale del terzo avviso di Microcredito, lo strumento messo a disposizione dalla Regione per erogare finanziamenti fino a 25 mila euro ad un tasso di interesse dell’1 per cento.

Per assistere le ditte individuali, le società, i liberi professionisti e gli aspiranti imprenditori interessati al bando, la Confesercenti della provincia dell’Aquila ha attivato una serie di sportelli che, in questa occasione, presteranno il servizio gratuitamente.

Gli sportelli sono ad Avezzano in via Roma 242 (0863.21843), a Sulmona nella zona industriale in via Monsignor Marcante (0864.53223) e a L’Aquila contattando il 349.2669699.

«Per le piccole imprese si tratta di una boccata di ossigeno in un momento in cui è ancora forte la contrazione del credito – spiegano il presidente di Confesercenti Domenico Venditti e il direttore Carlo Rossi – ed è positivo che al microcredito possano accedere anche gli aspiranti imprenditori. I nostri sportelli offriranno un’assistenza gratuita e daranno la possibilità di studiare anche soluzioni alternative grazie al confidi Coopcredito e alle convenzioni con 20 banche locali e nazionali».

Il primo giorno utile per la presentazione dei progetti è stato fissato dalla Regione per il 27 aprile.

X