IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Felicità contro Ecomafia: scontro ad Avezzano

Si può controbattere una controcultura marcescente? Domenica 19 aprile, alle ore 17,00, il Caffè letterario Vieniviaconme di Avezzano ospiterà un importantissimo incontro sul tema delle ecomafie.

Coordinerà l’incontro la dottoressa Marta Micozzi, autrice del libro [i]”Parole educazione e mafia”[/i], che insieme ad Anna Magri, ospite speciale e mamma dell’ Associazione[i] “Noi genitori di tutti”[/i], racconteranno ciò che accade ogni giorno nella “terra dei fuochi”. Una terra martoriata dal problema dello sversamento dei rifiuti tossici, che inevitabilmente miete vittime di ogni età.

La presenza di ognuno di noi rappresenterà un decisivo segno di vicinanza e comprensione del problema, che ci coinvolge direttamente o indirettamente come cittadini.

Al termine dell’incontro sarà possibile partecipare ad un “aperitivo solidale”, contribuendo in questo modo alla raccolta fondi a favore dell’associazione “Noi genitori di tutti”.

[i]«Il singolo cittadino deve assumere come propria la responsabilità delle creazione di un futuro migliore per sé, per gli altri, e per le generazioni future». Don Luigi Ciotti[/i]

[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X