IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Di Pangrazio: «L’Abruzzo? Terra di alpini da sempre»

L’Aquila si appresta ad ospitare dal 15 al 17 maggio l’88esima adunata nazionale degli Alpini.

Un grande riconoscimento per L’Aquila e l’Abruzzo: «terra di alpini da sempre».

Dopo l’ultima edizione svolta a Pordenone nel 2014, ripercorrendo le tappe del terremoto del 2009 a L’Aquila dove gli alpini, giunti da tutta Italia, hanno manifestato una spiccata volontà nel soccorrere le popolazioni colpite, il Presidente del Consiglio Regionale Giuseppe Di Pangrazio, intervenendo oggi alla conferenza stampa di presentazione della manifestazione, ha rimarcato: «L’importanza di questo evento è notevole per L’Aquila e l’Abruzzo intero. Il Consiglio regionale si è immediatamente messo a disposizione dell’organizzazione, soprattutto per lo speciale sostegno svolto dagli alpini di tutta Italia all’indomani del sisma aquilano».

Per Di Pangrazio l’espressione di solidarietà degli alpini ha avuto: «Un grande riscontro tra la popolazione che saprà rendere omaggio a tutte le penne nere che raggiungeranno L’Aquila da tutta Italia e dell’estero. Dimostreremo così la nostra proverbiale accoglienza e la capacità del capoluogo di saper organizzare questo importante evento, con la proverbiale passione di una Città che rinasce e di un territorio che non ha mai chinato il capo».

In questo senso, il Presidente del Consiglio nel dare il benvenuto in Abruzzo a tutti gli alpini ha sottolineato infine come: «L’Aquila merita molto e noi saremo sempre al fianco di chi si è impegnato con passione perché il capoluogo d’Abruzzo torni presto ad essere la Città che è sempre stata».

X