Marsica

Avezzano accoglie il questore Terribile

Il nuovo questore di L'Aquila Alfonso Terribile ha fatto visita al sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio

Il dirigente superiore della Polizia di Stato Alfonso Terribile, che si è insediato nel capoluogo abruzzese lo scorso 30 marzo, ha «trovato ad Avezzano una struttura valida diretta da un funzionario, Paolo Gennaccaro, preparato e competente» ha spiegato il questore dopo l'incontro.

«Avezzano è una città attenzionata - ha aggiunto - che con i reparti di prevenzione crimine vede una forte azione contro la criminalità organizzata e l'immigrazione clandestina in particolare.

La sicurezza della città passa attraverso la collaborazione tra tutte le forze dell'ordine e la collaborazione di tutti gli istituti di sorveglianza coinvolti in città. Ho riscontrato una forte sintonia con il sindaco che, sul fronte sicurezza, - ha concluso il questore - mi ha segnalato due zone critiche in particolare: la stazione e Piazza Torlonia».

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Durante l'incontro il primo cittadino ha presentato al nuovo questore una panoramica della città ed il progetto della video sorveglianza, la cui gara è stata aggiudicata e su cui «Il comune organizzerà a breve - ha spiegato il sindaco - una riunione con tutte le forze dell'ordine per valutare quale delle 40 telecamere dovrà essere collegata oltre che alla centrale della polizia locale, anche al commissariato, per la criticità del sito».

«Il questore si è dimostrato una persona estremamente competente - ha concluso il sindaco -, ma anche un funzionario di Stato attento all'attualità e capace di accogliere i momenti di riforma delle forze di polizia».

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});