IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Punti Nascita, consiglieri di maggioranza pungolano D’Alfonso

I consiglieri regionali Andrea Gerosolimo, Mario Olivieri, Luciano Monticelli e Pierpaolo Pietrucci hanno consegnato al governatore abruzzese Luciano D’Alfonso una lettera per chiedere allo stesso presidente di «dare seguito a quanto stabilito nelle risoluzioni approvate in Consiglio regionale in data 9/04/2015 inerenti i punti nascita».

«In data 9/04/2015, in occasione della seduta del Consiglio Regionale – si legge nella lettera – sono state approvate a maggioranza due risoluzioni inerenti i punti nascita. La prima prevede la sospensione del decreto commissariale numero 10/2015, la seconda il riesame dello stesso.

Naturalmente le due risoluzioni sono complementari tra loro, poiché un atto che esplica già i suoi effetti per essere riesaminato va prima sospeso. Siamo certi che darà senz’altro seguito a quanto stabilito dall’Assemblea regionale, attraverso un’azione di concertazione, finalizzata al raggiungimento di soluzioni compatibili con i bisogni e le necessità indicate nelle risoluzioni».