IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Avezzano: Comune dichiara guerra agli incivili

L’assessore all’Ambiente del Comune di Avezzano Crescenzo Presutti all’inizio del suo mandato ha segnalato con nota scritta alla Tekneko, la ditta affidataria del servizio di igiene urbana per conto del Comune, l’esistenza di alcune discariche abusive in località via Peschio Cervaro – Vallone di Santa Lucia.

La Tekneko, nel giro di pochissimi giorni, ha provveduto alla rimozione dei rifiuti abbandonati, ripristinando i luoghi invasi da immondizia e da detriti e testimoniando l’esecuzione del lavoro con foto scattate prima e dopo l’intervento di pulizia.

{{*ExtraImg_239270_ArtImgRight_300x219_}}«L’auspicio è quello che i vandali in libera uscita non commettano ancora simili gesti di inciviltà», ha dichiarato l’assessore Presutti. «Il nostro reparto di Polizia Locale, preposto alla tutela e al controllo delle aree a rischio rifiuti abbandonati – ha aggiunto – vigilerà ancora con maggiore attenzione e interverrà con rigore e severità in caso di individuazione di coloro che attentano al decoro e alla salute dei cittadini. Un plauso va alla Tekneko per il tempestivo intervento effettuato e ai dipendenti del Servizio Ambiente del Comune di Avezzano, che si sono attivati immediatamente dopo la mia segnalazione».

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]