Marsica

Miss Lilt L’Aquila, la bellezza della prevenzione

E' nata la fascia di bellezza 'Miss Lilt L'Aquila'. Grazie a un fortunato connubio tra fotografia e medicina, l'immagine della Miss diventa simbolo della prevenzione del tumore al seno. Suo l'accesso di diritto alla finale nazionale di Miss Mondo 2016.

Custode massimo della bellezza è il gesto minimo, ma di valore infinito, della prevenzione. Questo il messaggio sotteso all'ideazione ufficiale della prima fascia di 'Miss Lilt L'Aquila': una creazione ideata, firmata e fortemente voluta dal fotografo marsicano Antonio Oddi, supporter di primo piano di manifestazioni con retrogusto sociale e solidale, in collaborazione con il presidente della Lega Italiana per la lotta contro i tumori a livello provinciale, il medico chirurgo e senologo, Antonio Addari.

L'idea, giunta a battesimo quest'anno per la prima volta e sposata appieno dal Centro di prevenzione Lilt con sede ad Avezzano, da sempre promotore della voglia di diffondere cura e cultura, è paladina di uno slogan innovativo, che si propone di rivalutare l'immagine della reginetta di bellezza classica, rendendola volto di un impegno sociale duraturo. L'eccellenza dell'aspetto incrocia, quindi, lo sguardo del benessere psico-fisico. Suo sarà lo scettro di ambasciatrice provinciale della lotta strenua al tumore al seno. La vincitrice, infatti, diverrà il volto femminile della campagna di sensibilizzazione promossa dal Centro Lilt di Avezzano e programmata per il mese di ottobre 2015, dedicato, per l'appunto, allo spirito intelligente della prevenzione del cancro al seno per quel che concerne il territorio della provincia di L'Aquila.

Il contest avrà luogo ad Avezzano a luglio. La vincitrice del concorso di bellezza a sfondo sociale, inoltre, accederà di diritto alla finale nazionale ufficiale di Miss Mondo Italia 2016, che si terrà a giugno a Gallipoli. La competizione internazionale è in vigore sin dal 1951.

Potranno concorrere per la fascia 'sociale' tutte le ragazze italiane con un'età compresa fra i 16 e i 24 anni di cittadinanza italiana.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Il concorso di bellezza locale, quindi, diventa volano di un progetto a più ampio respiro, che mira a divulgare, grazie all'immagine forte e fiera della salute femminile, il lume della prevenzione: fiore all'occhiello di una bellezza femminea sana e sempiterna. Responsabile regionale di miss Mondo Italia Abruzzo è Marcello Di Giacomo.

[url"Torna alla Home Targato Az"]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});