IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Aquila, 30 nuovi cipressi davanti al cimitero

Trenta cipressi mediterranei sono stati piantati su viale Panella, dalla caserma dei Vigili del Fuoco fino all’ingresso del cimitero dell’Aquila.

«Ringrazio i settori Ambiente ed Opere Pubbliche per aver immediatamente accolto la mia richiesta di piantare dei cipressi lungo Viale Panella – ha commentato il sindaco Cialente -, andando a colmare degli spazi vuoti e a migliorare l’aspetto della via di accesso al Cimitero dell’Aquila.

Il cipresso sempervirens, o cipresso mediterraneo, è una pianta ornamentale tradizionalmente utilizzata per accompagnare il riposo dei nostri cari ma che, ultimamente, per la sua bellezza, imponenza e longevità, viene utilizzato anche nelle abitazioni private. La piantumazione dei cipressi – ha concluso il primo cittadino -, fa parte di una più ampia operazione di maquillage urbano, che il Comune sta affrontando per restituire alla Città dell’Aquila spazi più belli e più ordinati».

X