IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Droga nell’Aquilano, stroncata «organizzazione»

Stroncata «un’organizzazione finalizzata allo spaccio di droga nella Marsica». Dalle prime ore del giorno, infatti, i carabinieri del comando provinciale dell’Aquila stanno dando esecuzione ad un provvedimento cautelare nei confronti di cittadini marocchini abitanti nei comuni di Avezzano, Trasacco, San Benedetto dei Marsi, Ortucchio, nonchè nella Capitale e Napoli, tutti ritenuti, a vario titolo, responsabili di aver posto in essere, nell’ambito del territorio dei comuni ricadenti nel bacino del “Fucino”, «un’organizzazione finalizzata allo spaccio di consistenti quantità di sostanze stupefacenti».

L’attività di polizia giudiziaria, convenzionalmente denominata “Man of Light” e coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di L’Aquila – D.D.A., è stata condotta dai carabinieri della compagnia di Avezzano supportati, nella fase esecutiva, da militari delle compagnie di Tagliacozzo e Sulmona nonché da unità cinofile antidroga e da un velivolo proveniente da Pratica di Mare. Un dispiegamento di forze complessivo di 50 militari e 15 mezzi.

I particolari dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso il comando provinciale carabinieri dell’Aquila.

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]