IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Consiglio Abruzzo, la settimana politica

Il Consiglio regionale abruzzese è convocato per domani, martedì 14 aprile, alle ore 11.

All’ordine del giorno una serie di interrogazioni e interpellanze: “Dichiarazioni sindaco di Chieti Umberto Di Primio” (Marcozzi, M5S), “Pagamento prestazioni in ADI ASL Chieti-Lanciano-Vasto” (Olivieri, AC), “Rimborso prestazioni sanitarie inappropriate – mobilità passiva” (Pettinari, M5S), “Modalità riprogrammazione fondi FAS-FSC su Campus Automotive” (Febbo, FI), “Bandi di Finanziamento ObiettivoTurismo” (Marcozzi, M5S), “Fondi Obiettivo Turismo” (Di Dalmazio, AF).

LA SETTIMANA POLITICA– La settimana politica all’Emiciclo inizia domani, martedì 14 aprile, con la seduta della Quarta Commissione (Politiche europee) convocata per le 10. All’ordine del giorno i progetti di legge sulla valorizzazione e sviluppo delle aree interne e dei borghi caratteristici d’Abruzzo, e sul sostegno alla diffusione dei servizi di accesso al wi-fi gratuito. Alle 11 è fissata la seduta del Consiglio regionale.

Mercoledì alle 10, in Commissione di Vigilanza, si discuterà degli incarichi co.co.co al Servizio Gestione Rifiuti, dell’assegnazione dei fondi regionali ai Comuni per interventi sulla viabilità, dell’omologazione dello Statuto della Asp di Teramo e del riesame, da parte del Comitato Via, del progetto per un deposito di gpl al porto di Ortona.

Giovedì alle 10 la Quinta Commissione (Salute e sociale) si occuperà dei progetti di legge sul sostegno ai soggetti con disturbi specifici dell’apprendimento (Dsa), sulla gestione delle Ipab e delle Asp, sulle provvidenze a favore dei malati oncologici.

Alle 12.30 in Commissione Speciale Fenomeno immigratorio e Lavoro sommerso, infine, saranno auditi i rappresentanti delle associazioni di immigrati della provincia dell’Aquila.