IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Tagliacozzo, caso di violenza sessuale su minore

Violenza sessuale, atti sessuali con minorenne e corruzione di minorenne.

Con queste accuse è finito in carcere un anziano di Tagliacozzo, arrestato dai militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia del Comune marsicano. L’arresto è stato effettuato in esecuzione di un ordine di custodia cautelare emesso dal gip del Tribunale di Avezzano, Francesca Proietti.

L’indagine è cominciata diversi mesi fa, quando alcune persone hanno segnalato ai carabinieri comportamenti anomali da parte dell’uomo che, secondo cliché osservati in altri casi analoghi, acquistava abitualmente notevoli quantità di dolciumi presumibilmente per donarli a un bambino del posto di 10 anni con cui si accompagnava spesso.

E’ quindi cominciata un’attività di acquisizione di informazioni, culminata con le dichiarazioni rese formalmente ai militari da un amico della vittima, il quale ha riferito che il bambino gli aveva raccontato che gli faceva molti regali costosi, tipo smartphone e play station, riservandogli attenzioni illecite. Ulteriori attività d’indagine, svolte di concerto con il pm di Avezzano, Maurizio Maria Cerrato, anche con l’ausilio di mezzi tecnici, hanno visto i militari impegnati in settimane di servizi di controllo e osservazione che hanno confermato l’impianto accusatorio, arricchendolo di ulteriori elementi probatori, e permettendo di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dell’arrestato. L’anziano è ora in carcere in attesa di comparire davanti al giudice.

[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]