IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Punti Nascita, Pietrucci: «Non strumentalizzare il mio voto»

«Il centrodestra non provasse a strumentalizzare il voto del Consiglio regionale e innanzitutto il mio voto. Io non sono come loro, né voglio essere come chi ha lasciato la sanità allo sbando e sottoposta oggi a censura da parte di Roma». Lo ha dichiarato il consigliere regionale del Pd Pierpaolo Pietrucci, che, durante l’assemblea di ieri, aveva votato a favore della risoluzione presentata dalle opposizioni per mantenere aperti i punti nascita di Sulmona, Ortona, Atri e Penne. Il documento era stato approvato con 17 voti favorevoli contro 14.

«Per essere chiari – ha spiegato Pietrucci – se ci troviamo in questa situazione è solo grazie a loro, all’abbandono da loro perpetuato, che ha generato la conseguenza della situazione in cui oggi ci troviamo. Dunque io non partecipo alla menzogna, né a diffondere false aspettative. Il mio obiettivo è quello di aprire i riflettori in particolare sulla delicata situazione di Sulmona, del suo punto nascita, che ritengo vada salvaguardato perché va considerato diverso dagli altri sottoposti a chiusura, e del suo comprensorio, ma ciò non ci fa indietreggiare di un millimetro dall’obiettivo di porre fine all’onta del commissariamento. Dove Chiodi non è riuscito, noi riusciremo grazie ad una nuova programmazione, un nuovo patto della salute».