Marsica

Intesa Regione-Provincia per strada ‘Cintarella’

Per la messa in sicurezza della strada Cintarella, nel Fucino, che conduce alla stazione di Telespazio, è stata raggiunta un'intesa tra Regione, Provincia e Comuni interessati, nel corso di un incontro che si è svolto oggi alla prefettura dell'Aquila.

L'intesa prevede che Regione e Provincia tornino ad incontrarsi il 14 aprile prossimo per esaminare la rendicontazione finanziaria che ha consentito alla Provincia di accantonare, attraverso economie di spesa, 2 milioni di euro da destinare alla messa in sicurezza del tratto della Cintarella, ritenuto il più pericoloso per l'alta percentuale di incidenti stradali, tra cui alcuni mortali. La Regione, una volta preso atto dell'effettiva esistenza dei fondi, potrà dare il via libera all'utilizzo dei fondi già nell'incontro di martedì prossimo.

«Per dare un giudizio definitivo sulla positività dell'incontro di oggi - ha dichiarato il sindaco di San Benedetto dei Marsi Quirino D'Orazio - non ci rimane altro che aspettare l'esito della riunione del 14 aprile prossimo. Noi comunque - ha aggiunto- auspichiamo che l'intesa vada in porto e che si possa finalmente mettere fine ai numerosi incidenti che hanno caratterizzato questa strada del Fucino».

«I fondi - ha dichiarato il rappresentante della Provincia, Domenico Palumbo - ci sono e la rendicontazione finanziaria che presenteremo al prossimo incontro darà il via libera ai lavori».

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

All'incontro hanno partecipato anche i sindaci di Ortucchio e Pescina, oltre ai rappresentanti della Prefettura, della Regione e della società Telespazio.

[url"Torna alla Home Targato Az"]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});