IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Casa imprenditore all’asta, deserta anche quinta seduta

E’ andata deserta anche la quinta asta per la vendita della casa di Silvio Buttiglione, l’imprenditore di origini pugliesi e residente a Montesilvano (Pescara) che rischia di perdere l’immobile per una serie di debiti. Si torna in aula giovedì prossimo, alle 15.30, con la sesta seduta, in questo caso con incanto, ovvero con la possibilità di rilanciare rispetto alla base d’asta, che oggi era fissata a 147mila euro.

In tribunale, a Pescara, a sostenere Buttiglione, che si è presentato con il consueto cartello al collo, con scritto ‘[i]Basta con il sangue degli innocenti. Equitalia deve chiudere[/i]’, c’erano circa 50 attivisti del Movimento 5 Stelle, con in testa i parlamentari Carlo Sibilia e Daniele Del Grosso.

L’imprenditore ha accolto l’esito dell’asta tra le lacrime e ha parlato di un «dolore indicibile, che segna l’anima a fondo e che rischia di portare alla follia».