IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Addio al giornalista abruzzese Gilberto Porretta

Più informazioni su

All’età di 63 anni, è morto oggi all’ospedale di Pescina, dopo una lunga malattia, Gilberto Porretta, giornalista, scrittore, cinefotorepoter e appassionato di montagna.

Per molti anni aveva lavorato all’emittente televisiva Atv7 realizzando reportage cinegiornalistici e documentari, poi era passato alle dipendenze della televisione araba che fu fondata ad Avezzano e che trasmetteva, via satellite, nei Paesi mediorientali. Negli ultimi tempi aveva girato il mondo con troupe al seguito di grandi cantanti contribuendo alla riuscita dei loro concerti. Aveva lavorato come aiuto con il regista Italo Macrini realizzando il documentario “Marsica”.

«Un uomo di profonda sensibilità umana unita ad una professionalità discreta ma pervasiva; capace di maneggiare ogni strumento di ripresa con grande maestria». Questo il commento di Stefano Pallotta, presidente dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo, suo collega ad Atv7 e compagno di montagna per una vita.

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

Più informazioni su